Corso Pro per Wedding Planner in Aula

User Avatar
647.00 € 577.00 €
Corso Wedding Planner in Aula

DAL 26 OTTOBRE 2022

Sogni di diventare Wedding Planner ? Il momento giusto è adesso!

Iscriviti e partecipa  al mio corso in presenza in Aula, nella sede di Torino. 

Oltre alle lezioni teoriche, se desideri dare una marcia in più al tuo apprendimento, hai la possibilità di ascoltare gli interventi di alcuni fornitori professionisti ed affrontare uno stage pratico per entrare nel vivo della professione,  partecipando ad uno ( o anche più ), dei nostri Matrimoni.

CORSO PRO:

Il Corso PRO è consigliato a tutti coloro che hanno  deciso di diventare Wedding Planner e vogliono acquisire competenze pratiche e concrete necessarie per aprire la propria attività di successo come Wedding Planner. Inoltre è adatto anche a chi ha già frequentato altri corsi, ma non si ritiene soddisfatto, in parte o completamente, di quanto precedentemente imparato.

L’obiettivo del Corso PRO per Wedding Planner è di coinvolgere gli studenti in un’esperienza a 360° per imparare tutti i segreti della professione.

Il corso è strutturato tra lezioni teoriche in aula, incontri coi fornitori ed esperienza diretta sul campo, favorendo così l’apertura della propria attività come Wedding Planner.

Il Corso PRO, a differenza della maggioranza degli altri Corsi che si possono trovare in giro, dopo il superamento di un test finale, offre anche la possibilità di affrontare uno stage pratico, per dare modo agli allievi di entrare nel vivo della professione, ed è composto dai seguenti step:

1) Consulenza di due ore assieme ad una delle nostre coppie, nel quale studieremo assieme lo stile, il colore, il tema e la tipologia di allestimenti da realizzare per il Matrimonio.

2) Visita di una Location ( un Castello o una Villa ), per Matrimoni, per comprenderne assieme gli spazi, le potenzialità, e i punti migliori per l’allestimento.

3) Possibilità di presenziare ad uno ( o più d’uno ) dei nostri Matrimoni, e di poter comprendere le tempistiche il giorno del Matrimonio, la realizzazione degli allestimenti concordati con gli sposi ( con alcune realizzazioni pratiche gestite da noi, come tavolo della confettata e delle bomboniere), e di vedere sul campo la coordinazione di tutti i fornitori coinvolti.

Questo percorso inoltre offre la possibilità di:

  • Imparare le strategie marketing e gli strumenti migliori per acquisire i propri clienti;
  • Avere una bozza di contratto per Wedding Planner redatta da un avvocato esperto in contrattualistica, da poter utilizzare per i propri clienti. 

 

CHI SONO:

Valentina Castellan - Nozze & Delizie

Sono Valentina Castellan ed ho organizzato centinaia di Matrimoni di successo sul Piemonte e nel resto d’Italia.

Sono stata nominata diverse volte tra le 10 migliori Wedding Planner di Torino. 

Dal 2015 ho aperto una Accademia per aspiranti Wedding Planner ed ho già formato più di 500 professionisti che negli anni hanno avviato la propria attività come Wedding Planner, Flower Stylist ed in altri campi legati al settore dei Matrimoni.

Inoltre ho creato un percorso individuale personalizzato, per aiutare chi ha già avviato la sua agenzia come Wedding Planner, ad affrontare in modo consapevole e concreto la delicata fase di startup attraverso metodi consolidati,  concreti ed utili ad ottimizzare tempo e a risparmiare forze e denaro.

COSA IMPARERAI:

Per diventare un Wedding Planner professionista non basta essere creativi ed appassionati di Matrimoni. Lo studio e la dedizione sono alla base del successo in questo lavoro.

Con l’emergenza Covid19 tantissimi sposi hanno capito di avere bisogno del supporto di un esperto. Proprio per questo dovrai essere in grado di guidarli nelle scelte più adatte per loro e di organizzare eventi impeccabili.

Al mio corso troverai strumenti concreti, pratici e frutto della mia esperienza personale, di cui potrai fare tesoro per impostare la tua attività.

Imparerai che questa professione è un mix di spirito imprenditoriale, week-end e giorni di festa sacrificati, notti insonni passate a lavorare, budget limitati o realistici ( non quelli da fiaba che si vedono in televisione ), di pazienza ed impegno infiniti per gestire tante coppie e fornitori diversi, il marketing, la promozione e le collaborazioni.

Ma per chi riesce a mantenere l’equilibrio, arrivano anche le soddisfazioni, il tripudio di fiori e di colori, la felicità degli sposi e il riconoscimento di ciò che è stato realizzato.

Ed è molto gratificante!

Capirai come impostare il tuo lavoro senza perdere tempo, forze e soprattutto denaro in attività infruttuose o superate, come analizzare il mercato, come gestire clienti e fornitori, impostare il tuo business e il tuo guadagno, e trovare il tuo cliente ideale.

INSERISCI SUBITO LA TUA MIGLIORE EMAIL E RICEVI:

  • La Guida Gratuita con I 7 Segreti sul mestiere del Wedding Planner
  • La Locandina con i Costi e il Programma completo del corso 

    QUALI SONO LE PROSPETTIVE PROFESSIONALI:

    Scopri gli obiettivi e le prospettive professionali che offre il nostro corso e cosa ne pensa chi lo ha già frequentato. 

    Le prospettive professionali che offre questo Corso sono molteplici e naturalmente dipendono in gran parte dalle capacità di chi lo frequenta.

    Negli anni, alcuni dei nostri allievi hanno aperto agenzie di Wedding Planning, di Eventi, di Flower Styling o hanno intrapreso altre attività nel settore dei Matrimoni, in alcuni casi anche come dipendenti di catering, location, etc.

    Riassumendo, le prospettive professionali che puoi avere frequentando il nostro Corso, potrebbero essere le seguenti:

    • Apertura della propria agenzia di Wedding Planning;
    • Affiancamento ( come dipendenti o collaboratori esterni) di Wedding Planner, Flower Designer, Catering, Fotografi o altre agenzie o negozi del settore Matrimoni;
    • Affiancamento della propria attività  pre – esistente in ambito Matrimoni ( es: negozio di fiori, negozio di bomboniere, proprietari di location), con il lavoro del Wedding Planner. N.B: come spiego durante il corso, quest’ultimo sbocco lavorativo è possibile solo se si dispone di un team di più persone.

    Molte delle nostre allieve, dopo aver appreso quali siano i compiti e le mansioni di un Wedding Planner, hanno deciso di continuare il proprio percorso affrontando una strada più “manuale”, frequentando successivamente corsi per realizzare partecipazioni, bomboniere, per svolgere in proprio attività di questo tipo.

    LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE NOSTRE ALLIEVE:

    Un corso bellissimo e istruttivo

    Ho seguito il corso Start e l’ho trovato coinvolgente, istruttivo e chiaro. Le lezioni hanno abbracciato ogni aspetto possibile del mestiere di Wedding Planner e tutte le domande che abbiamo posto noi allieve hanno ricevuto risposte ampie ed esaurienti. Anche il confronto con il fotografo e il musicista sono stati molto interessanti.
    Consiglio questo Corso a chiunque abbia intenzione di intraprendere questo mestiere: Valentina riesce ad essere sempre molto chiara e paziente. La sua passione e la sua competenza di Wedding Planner sono evidenti e una garanzia per chi ha anche solo la curiosità di saperne di più.

    Linda

    Il corso giusto per diventare wedding planner

    recensione corso wedding planner nozze & delizie 16

    Ho selezionato questo corso su tutti quelli presenti a Torino e devo dire che ho fatto la scelta giusta. Altre due mie amiche ne hanno preferito un altro e quando ci siamo confrontate hanno capito che stavano imparando solo una piccolissima parte di quanto invece stavo apprendendo io. Molti corsi per fare questo mestiere puntano solo a mostrare una piccola parte di questo lavoro, ma c’è molto di più e Valentina è riuscita a farmi entrare nel vivo di questo mestiere grazie alla sua esperienza e professionalità. Ma soprattutto ho potuto vedere molte cose che la teoria non insegna partecipando ad alcuni Matrimoni, cosa che le mie amiche con l’altro corso non hanno potuto fare. Un consiglio? diffidate da tutti quei corsi che vi mostrano solo la parte teorica, è come cercare di imparare a fare la pizza senza avere gli ingredienti giusti.

    Manuela

    Superiore alle mie aspettative!

    recensione corso wedding planner nozze & delizie 15

    Ho frequentato il corso per diventare wedding planner con Valentina. Ha decisamente superato le mie aspettative: la sua professionalità e disponibilità indiscusse rendono piacevole e assolutamente utili le lezioni. Inoltre la possibilità di fare esperienza pratica sul campo rende questo corso unico e completo: non solo il giorno del matrimonio ma anche nelle varie consulenze con gli sposi, e altre attività necessarie per apprendere a pieno il lavoro di una vera wedding planner. Consiglio assolutamente questo corso, soprattutto per la capacità di Valentina di renderlo interessante, utile, assolutamente non noioso, e indispensabile per una preparazione personale completa!

    Chiara

    Un corso da urlo!

    recensione corso wedding planner nozze & delizie 10

    Ho trovato il corso per diventare Wedding Planner di Nozze e Delizie casualmente su Facebook e posso solo dire GRAZIE! Il corso è veramente completo, spiegato alla perfezione da una vera professionista: Valentina é splendida, gentile, disponibile, precisa e molto professionale! Gli interventi di tutti gli ospiti sono stati entusiasmanti e molto utili a completare questo corso già eccellente! Lo consiglio a tutti coloro che vogliono veramente capire cosa vuol dire essere Wedding planner, un lavoro prima di tutto, ma anche una grande passione!!!

    Ilaria

    Corso completo e ben strutturato

    recensione corso wedding planner nozze & delizie 6

    Ritengo che il corso sia completo e ben strutturato. Le lezioni tenute da Valentina sono chiare, specifiche e esaurienti. All’interno dei vari moduli si affrontano le tematiche relative la professione di Wedding planner in maniera professionale e con un approccio molto concreto, che è quello che mi aspettavo da un corso che deve far comprendere una professione. La cosa che ho apprezzato del corso e di Valentina è stato la chiarezza con cui ci ha spiegato i rischi di intraprendere un’attività di questo tipo, così come le responsabilità di un W.P. nei confronti degli sposi.  Estremamente interessanti inoltre i contributi che hanno messo in luce quanto sia fondamentale una perfetta collaborazione tra i vari attori del progetto “matrimonio”. Infine ma non meno importante la possibilità di seguire un matrimonio e di assistere ad una consulenza. Ottimo!

    Emanuela

    Un corso che apre gli occhi!

    recensione corso wedding planner nozze & delizie 3

    Un’esperienza bellissima!! Questo corso ti fa conoscere i lati positivi e quelli meno positivi dell’attività di Wedding Planner, aprendoti veramente gli occhi.
    Valentina fantastica, si vede che le piace cosa fa da come ne parla! Super consigliato perché ti aiuta tanto a entrare nell’ottica del mondo weddings!

    Maria

    PROGRAMMA DEL CORSO:

    IMPORTANTE:

    Per leggere il programma completo del corso, torna in cima a questa pagina e clicca  “Curriculum” ( o sul simbolo del cubo, se ti colleghi da uno smartphone ), e scarica il pdf. 

    Gli argomenti trattati al corso permettono di farsi un’idea completa e concreta sulla professione del Wedding Planner.

    Si parte con un’introduzione sull’attività del Wedding Planner, dove viene fatta luce su questa figura, illustrandone tutti i pro e contro, le attitudini personali ed imprenditoriali necessarie per avviare la propria agenzia, per arrivare a parlare del Matrimonio in tutti i suoi aspetti e di come organizzarlo nel miglior modo possibile, a cominciare dal progetto creativo per i futuri sposi, la definizione del Budget del Matrimonio e le modalità per stabilire la propria remunerazione.

    Vengono inoltre affrontati elementi di marketing in cui si parla di come riuscire ad acquisire le prime coppie, e l’aspetto contrattuale tra Wedding Planner e sposi.

    Al corso intervengono personalmente anche un musicista ed un fotografo professionista, per svelare i segreti per una corretta collaborazione tra Wedding Planner e fornitore, una psicologa che si occupa di personal brand e di immagine, per scoprire quali siano gli aspetti che aiutano a farsi scegliere dagli sposi, e si affronteranno interessanti lezioni su come utilizzare correttamente i social media più importanti per promuovere nel modo più proficuo la propria attività.

     

    BONUS

     Visita in una Location per Matrimoni;

    Consulenza sugli allestimenti, i colori e il design del Matrimonio con una coppia di futuri sposi;

    Presenza ad uno dei nostri Matrimoni.

     

    ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:

     

    Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione certificato da Nozze & Delizie Wedding Academy, sottoscritto da Valentina Castellan, direttrice e docente.

    Il corso può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum.

     

    MATERIALE DIDATTICO:

     

    Ai partecipanti del Corso Pro verrà rilasciato:

    336 Slide riassuntive con tutti gli argomenti del corso;
    Fac – Simile di una Timeline del Matrimonio;
    Fac simile di un Budget Plan del Matrimonio;
    Fac-simile di un Contratto base per Wedding Planner.
    Dispensa del corso di Personal Branding e Public Speaking;
    Contratto Wedding Planner redatto da un avvocato specializzato in contrattualistica. 
     Il libro bestseller che ti svela tutti i segreti su questa professione: “Manuale di sopravvivenza per aspiranti Wedding Planner”.

     

    DATE E DURATA:

    QUANDO:  

     

    Il 26 – 27 – 28 OTTOBRE 2022 dalle 15.30 alle 19.30

    Il 2 NOVEMBRE 2022 dalle 15.30 alle 18.30

    Il 3 ed il 4 NOVEMBRE 2022 dalle 15.30 alle 19.30

     

    Durata Totale : 38 ore  (23 ore di teoria + 15 ore di stage pratico )

    Dove: in diretta su piattaforma web, nella nostra aula virtuale

     

    SOLO 5 POSTI RESIDUI!

    Chiusura delle iscrizioni ad esaurimento disponibilità.

     

    ORARI E MODALITA’ DI FREQUENZA:

    1° giornata (Dalle 15.30 alle 19.30):

    4 ore di lezioni di Wedding Planning

    2° giornata (Dalle 15.30 alle 19.30):

    2 ore di lezioni di Wedding Planning

    2 ore di lezione con il Music Planner

    3° giornata (Dalle 15.30 alle 19.30):

    3 ore di lezioni di Wedding Planning

    1 ora di lezione con i Wedding Photographer

    4° giornata (Dalle 15.30 alle 18.30):

    3 ore di lezioni di Wedding Planning

    5° giornata (Dalle 15.30 alle 19.30):

    2 ore di lezioni di Contrattualistica

    2 ore di lezioni di Personal Branding

    6° giornata (Dalle 15.30 alle 19.30):

    4 ore di lezioni di Social Media Marketing

     

    MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

    Per venire incontro a tutte le esigenze dei nostri allievi, abbiamo predisposto i seguenti metodi di pagamento:

    • Bonifico bancario

    • Postepay

    • Paypal

    • Carta di credito

     

    Puoi procedere autonomamente all’iscrizione, compiendo questi semplici passi: 

    • Clicca su “Aggiungi al carrello” e successivamente inserisci i tuoi dati, scegli la modalità di pagamento, tra quelle sopra elencate e prosegui con l’acquisto. Una volta che il pagamento è stato convalidato, riceverai via e-mail le credenziali di accesso al tuo profilo riservato. Ricordati di verificare anche nella casella di posta Spam/Indesiderata/Offerte.
    • Entra sulla tua area personale con le tue credenziali, scarica il modulo di iscrizione e rinvialo compilato e firmato su valentina@nozzeedelizie.it . L’iscrizione sarà convalidata solo dopo aver ricevuto il modulo di iscrizione debitamente compilato. 

     

    SIETE IN DUE O PIU’ PERSONE?

    Ti puoi iscrivere a soli 497 € p.p.

    Contattami per acquistare il corso in questa modalità:

    valentina@nozzeedelizie.it

    366.133.46.69

     

    PREFERISCI RATEIZZARE?

    E’ finalmente attivo anche il metodo di pagamento rateizzato, per chi preferisce investire un pò alla volta sulla sua formazione.


    Caratteristiche abbonamento


    23 H DI LEZIONI TEORICO / PRATICHE IN PRESENZA, IN AULA NELLA NOSTRA SEDE DI TORINO

    15 ORE DI STAGE PRATICO IN PRESENZA ( VISITA IN LOCATION + CONSULENZA TEMA SPOSI E PRESENZA AD UNO DEI NOSTRI MATRIMONI )

    LEZIONI CON FORNITORI DEL SETTORE ( MUSICISTA - FOTOGRAFO, PERSONAL BRAND E PUBLIC SPEAKING, CONTRATTUALISTICA PER WEDDING PLANNER, SOCIAL MEDIA MARKETING )

    336 SLIDE E MATERIALE DIDATTICO ( TIMELINE DEL MATRIMONIO, BUDGET PLAN, CONTRATTO BASE WEDDING PLANNER, ETC.) 

    ATTESTATO CERTIFICATO DA N&D ACADEMY

    LIBRO BESTSELLERS - MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ASPIRANTI WEDDING PLANNER, di VALENTINA CASTELLAN


    CORSO PRO

    WEDDING PLANNER

    IN PRESENZA, IN AULA

    PRIMO MESE 94 €


    POI 134 € PER 4 MESI

     

    Caratteristiche del Corso

    • Lezioni 2
    • Test 0
    • Livello Pro
    • Lingua Italiano
    • Studenti 628
    • Attestato Si
    • Valutazioni Autovalutazione
    647.00 € 577.00 €